Omega

Pioniere dell’orologeria e non solo

Fondato nel 1848, Omega è un brand orologiero sinonimo di eccellenza, innovazione e precisione. Da sempre, è lo spirito pionieristico, di cui il marchio ha dato prova con imprese marine e spaziali, che lo definisce. Dal 1965, l’Omega Speedmaster è protagonista di tutte le missioni NASA con equipaggio, compresi i sei allunaggi e molte delle più importanti esplorazioni oltre ai confini terrestri della storia.

Inoltre, è il brand più attivo nel campo del cronometraggio sportivo. Oltre alle partnership con eventi sportivi di golf, vela, atletica e nuoto, dal 1932 Omega svolge il ruolo di Officiale Timekeeper dei Giochi Olimpici. Al di là dell’attività di cronometraggio di numerose gare in varie discipline, l’incarico ha portato alla creazione e allo sviluppo di strumenti indispensabili, ai quali fanno affidamento gli atleti moderni.

In campo orologiero, la storia di Omega è dedicata alla ricerca della perfezione, tradizione perpetuata con il lancio del rivoluzionario scappamento Co-Axial nel 1999 e con l’introduzione del primo Master Chronometer al mondo nel 2015. Con l’avallo dell’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS), oggi la certificazione Master Chronometer costituisce lo standard di riferimento dell’industria orologiera svizzera in termini di precisione, resistenza ai campi magnetici e prestazioni cronometriche.

La celebrità più famosa ad aver scelto Omega è forse James Bond. Dal 1995, la spia e il suo Seamaster sono inseparabili e la collaborazione con Omega è una delle più note a livello internazionale.

Tra le fila degli ambassador del brand spiccano nomi del calibro di George Clooney, Nicole Kidman, Cindy Crawford, Eddie Redmayne, Daniel Craig, Zoë Kravitz, Kaia Gerber, Rory McIlroy, Sergio Garcia, Michael Phelps, Chad Le Clos, Liu Shishi, Michelle Wie, Buzz Aldrin e Thomas Stafford.

In ambito sociale, Omega è impegnata in una consolidata partnership con Orbis International, il cui Flying Eye Hospital fornisce assistenza oftalmologica di elevata qualità in alcune tra le regioni più remote della Terra. Questa collaborazione conferma l’impegno del brand in azioni sostenibili e di grande rilevanza, tra cui progetti di mappatura satellitare e pulizia dello spazio con ClearSpace e Privateer, nonché documentari sulla Terra con la fondazione GoodPlanet.

Sito Internet di Omega

Le nostre offerte d'apprendistato

Scoprite il ventaglio di apprendistati proposti da Swatch Group.

Omega

Omega SA
CH-2502 Biel / Bienne
Telefono: +41 32 343 92 11

Related News

Omega Speedmaster Moonwatch

Omega Speedmaster Moonwatch

Già noto come il cronografo più iconico del pianeta, l’Omega Speedmaster Moonwatch torna in una nuova versione con il quadrante laccato bianco, ispirata alle esplorazioni spaziali e al patrimonio distintivo della collezione.Gli appassionati di questo straordinario modello attendono con ansia la nuova versione già da novembre 2023, mese in cui fu…

Omega Speedmaster Super Racing

Omega Speedmaster Super Racing

 Dalle immersioni da record agli allunaggi, la tradizione orologiera di Omega annovera uno straordinario numero di traguardi e innovazioni. Quest’anno, la Manifattura arricchisce la sua storia con una nuova pietra miliare: un nuovo minuscolo componente dalla tecnologia inedita. Il nuovo Speedmaster di Omega presenta infatti una spirale del…

Omega Speedmaster X-33 Marstimer

Omega Speedmaster X-33 Marstimer

Il nuovo orologio spaziale di Omega tiene traccia del tempo sul pianeta rosso I creatori del primo orologio indossato sulla Luna hanno anticipato il prossimo passo da gigante con un nuovo elegante Speedmaster, progettato per scandire ogni attimo sulla Terra... e su Marte. Realizzato in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA), l’Omega…