Micro Crystal
Una scelta evidente
Fondata nel 1978 a Granges (Svizzera), Micro Crystal è un leader tecnologico nello sviluppo dei quarzi e degli oscillatori, apprezzato su scala mondiale come produttore di massa di quarzi miniaturizzati a basso consumo e di piccoli oscillatori.
Il nucleo essenziale della sua produzione poggia sull’oscillatore CMS bassa frequenza di 32.768 kHz e i quarzi ad alta concentrazione di lacune destinati alla realizzazione di casse metalliche e ceramiche in miniatura. Applicazioni tipiche: componenti per portatili alimentati a batteria come i telefoni cellulari, apparecchi senza fili per impiego in ambito medico, automobilistico, orologiero e industriale.
L’evoluzione tecnologica è impegnata nello sviluppo di quarzi di dimensioni sempre più ridotte, il che implica nuovi disegni del quarzo e, per alcune fasi della produzione, anche nuove tecniche di realizzazione. Dopo aver lanciato la produzione di massa del quarzo più piccolo mai realizzato, a metà del 2017 Micro Crystal ha introdotto sul mercato una versione ridottissima di quarzo miniatura, realizzato grazie all’ausilio di un software che consente di procedere a calcoli di simulazione digitale virtuale.
La fabbricazione di lamelle di quarzo, realizzata in Svizzera, si fonda su una tecnologia fotolitografica ultramoderna. Le linee di montaggio a vastissima portata di Micro Crystal si trovano in Svizzera e in Tailandia. L’azienda possiede i propri uffici di vendita in Svizzera, negli Stati Uniti, in Cina, a Taiwan Region, in Germania, in Giappone e in Corea.
Sito Internet di Micro Crystal
Micro Crystal Ltd
CH-2540 Grenchen
Telefono: +41 32 655 82 82